Lo Studio - Composizione e filosofia

Lo Studio Legale fondato dall'Avv. Stefano Sala
L'Avv. Stefano Sala

Lo Studio Legale fondato dall'Avv. Stefano Sala nel 1998 ha sede attualmente a Seregno, dopo i primi pioneristici anni di attività nella originaria sede di Desio.

Lo Studio, gestito in prima persona dal titolare Avv. Stefano Sala, con la preziosa collaborazione dei suoi storici assistenti, il fratello Avv. Carlo Sala e l'Avv. Micaela Perego, oltre che da una efficiente Segreteria, è infatti composto da persone motivate e competenti, profondamente entusiaste della professione che esse svolgono ad onta di una totale assenza di tradizioni famigliari o di relazioni privilegiate.

Si tratta dunque di professionisti che hanno fatto esclusivamente delle proprie risorse umane e culturali, dell'impegno e del desiderio di migliorarsi e di emergere, profusi sin dagli esordi, gli strumenti grazie ai quali proporsi nell'ambito della professione forense con la dovuta credibilità.

Il solido apparato di studi formativi, l'impegno "sul campo", condotto in prima persona da tutti i componenti dello Studio, la vocazione all'aggiornamento professionale, all'approfondimento, l'attenzione critica alle problematiche da affrontare, la coscienza del ruolo che la figura dell'avvocato deve rivestire anche in ambito sociale – di cui l’immagine evocata dalla citazione tratta dai Fratelli Karamazov costituisce una idealizzazione a cui tendere - sono le pietre su cui è stata edificata la nostra struttura.

Nei confronti del Cliente, e più in generale dei soggetti che richiedono la sua assistenza o il suo intervento, l'Avv. Sala persegue lo scopo di instaurare un rapporto di rispetto e trasparenza, è radicalmente contrario sia a suscitare facili entusiasmi, sia ad alimentare false aspettative o intenti di rivalsa fini a se stessi.

Nella scia di immediata chiarezza con cui si impostano sin dall'origine i rapporti tra Avvocato e Assistito ci si propone di mettere al servizio di quest'ultimo non solo una adeguata competenza nell'ambito del diritto, ma anche di creare i presupposti affinché il riconoscimento dei rispettivi ruoli sia considerato un valore aggiunto.

L'elevato grado di fidelizzazione della clientela ottenuta dallo studio nei suoi tredici anni di attività è sintomo che la scelta così operata è apprezzata e, in definitiva, premiante.


L'Avv. Stefano Sala è nato a Monza il 11 agosto 1968, ha conseguito la maturità classica e, successivamente, la laurea in giurisprudenza, con i pieni voti legali, presso l'Università degli Studi di Milano (con una tesi in storia del diritto italiano e delle codificazioni moderne); è stato abilitato all'esercizio della professione forense nel 1997 sostenendo il relativo esame presso la Corte d'Appello di Milano ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Monza e della Brianza.

STUDIO LEGALE SALA | 4, Via De Gasperi - 20831 Seregno (MB) | P.I. 02717590968 | Tel. 0362 232350 | Fax. 0362 230944 | avv.stefanosala@virgilio.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy